Blog

Risoluzione di lesione con strumento rotto oltre apice
Risoluzione chirurgica di una lesione dovuta da una terapia endodontica incongrua con dolore e tumefazione localizzata al dente n. 36

Posizionare la diga di gomma nei casi complessi
Parlare dei vantaggi della diga di gomma è ormai un argomento più che ormai obsoleto, specialmente in questo periodo in cui le raccomandazioni cliniche dettate dal Ministero della Salute e da società appartenenti al CIC, tra cui la SIE, l’AIE, l’AIC hanno preso una posizione ben definita a riguardo l’isolamento del dente durante le terapie endodontiche e conservative.

L’apposizione di MTA
Cercare un metodo più semplice per l’utilizzo di MTA è sempre stato stimolante, anche per renderlo più fruibile a chi non si occupa solo di endodonzia e ne necessita solo saltuariamente.

Risoluzione estetica diretta di elementi laterali conici
Questo vecchio caso di risoluzione estetica diretta è interessante perché quando lo eseguii, non era ancora in uso creare mascherine su modello studio di ceratura diagnostica creato in laboratorio.

Risoluzione di una grande lesione cistica con l’utilizzo di “MTA”
Le potenzialità terapeutiche del sigillo in MTA (Mineral Trioxide Aggregate) sono molteplici rispetto all’utilizzo di guttaperca e questo caso di grande lesione di tipo cistico viene affrontata e risolta egregiamente con il suo utilizzo.

Mineral Trioxide Aggregate (MTA): la rivoluzione continua
La scoperta (1992) delle potenzialità del Mineral Trioxide Aggregate o MTA, ha rivoluzionato il modo di valutare il Piano di Trattamento Odontoiatrico perché molti casi clinici, che una volta erano considerati perduti, oggi possono essere trattati con una predicibilità di successo molto più accurata.

Efficacia in Endodonzia favorita dal nuovo Protaper Next XA
Una sequenza omogenea, dalla riallocazione canalare al sigillo apicale, in soli 4 passaggi grazie al nuovo Protaper Next XA.
Corso intensivo
28/29 maggio 2021
Contatti
Desideri ulteriori informazioni sui nostri corsi? Compila il form e clicca Invia. Sarai ricontattato al più presto.